Il Club

Il Maggiolino Club Roma è nato nel 1997 da una decina di appasionati che si vedevano già spesso e che si occupavano soprattutto di maggiolini del pulmino e delle altre volkswagen raffreddate ad aria. Per i primi anni ci siamo ingranditi fino ad avere circa 450 soci. Con l'avvento delle limitazioni al traffico, per poter favorire i nostri soci nella libera circolazione, li abbaimo deviati tutti su club federati ASI, credendo nelle promesse che parlavono di libera circolazione per le vetture iscritte, e così abbiamo perso tantissimi appasionati.
Ora siamo circa 150 soci che si occupano soprattutto di scorrazzare su e giù per litalia in cerca di raduni vari. Compito primo delo staff direttivo del club è quella di consigliare i nostri soci sui restauri, sulle riparazioni in genere e sul reperimento dei pezzi di ricambio. Per molti annia abbiamo lavorato duramente sull'omologazione deli'impianto a gas del maggiolino e ci siamo riusciti.
Attualmente Il nostro Club si occupa dell'organizzazione di tour e passeggiate non competitive, ma soprattutto della riparazione e del restauro dei nostri vicoli.

Qui sotto 3 caratteristiche cartoline del nostro Club: